Nucleo di Cure Subacute
Il Nucleo di Cure Subacute, attivo dal 2011 con 22 posti letto (precedentemente nato come Nucleo Operativo di Riabilitazione e Mantenimento – NORM) è un reparto sanitario accreditato e contrattualizzato con il SSN, che offre la possibilità di cura a pazienti affetti da postumi di un evento acuto o da scompenso di patologie croniche, provenienti da ambiti ospedalieri o su richiesta del Medico di Medicina Generale.
Il nucleo garantisce, in regime di ricovero ordinario, la continuità assistenziale e clinico/terapeutica per il raggiungimento della stabilizzazione delle condizioni di salute. Il servizio è rivolto a pazienti dimessi dall’ospedale che, seppur stabilizzati, rispetto l’acuzie, presentano un quadro clinico necessitante di migliore compenso.
Dieci camere dispongono di due posti letto, mentre due camere sono singole. Ciascuna di esse è dotata di bagno con servizi per disabili e doccia, erogatori di gas medicali, avvisatori e rilevatori, luci diurne e notturne.
Il Nucleo, inoltre, si compone di uno studio medico, un’infermeria, un bagno assistito con barella doccia e un soggiorno con TV. E’ dotato anche di una cucina interna adibita alla preparazione di bevande calde, fornita di forno a microonde-scaldavivande e di un distributore della prima colazione.
Il nucleo, nel giugno del 2020, è stato completamente riqualificato (leggi “Inaugurazione nuovo nucleo di Cure Subacute”)
Carta dei servizi
Modulistica
Orari di apertura Ufficio Accoglienza
Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.30
Martedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.00
Contatti
- 0332 207485-448-449
- accoglienza@fondazionemolina.it