Al via la campagna vaccinale anti-Covid19

Il 27 dicembre è stato il giorno del “Vax Day”, l’avvio alla campagna di vaccinazione anti-Covid19: l’obiettivo è raggiungere al più presto l’immunità di gregge per il SARS- CoV-2.

 

Dopo una fase iniziale, che ha previsto la consegna sul territorio di un numero simbolico di dosi, a partire da gennaio saranno a disposizione i vaccini per tutta la popolazione secondo un ordine di priorità.

Per la nostra RSA è fondamentale sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid19 e, come già dichiarato dal Ministero della Salute, il vaccino sarà riservato prioritariamente, durante la prima fase, a tutti gli Ospiti e al personale sanitario socio assistenziale.

La Fondazione Molina garantirà l’attività di vaccinazione per tutti gli Ospiti e i dipendenti internamente presso gli ambulatori.

Perché è importante vaccinarsi?

Mediante il vaccino saremo in grado di proteggere residenti ed operatori dalla infezione da Covid19 ed anche tornare a vivere la nostra vita di comunità, tra Ospiti, operatori, familiari e volontari, ma è fondamentale il contributo di tutti: aderiamo senza titubanze alla campagna di vaccinazione, è per il bene di ciascuno di noi e per il bene di tutti.

Guarda il video